Dailies
La Verità
Sandra Rhouma, European Economist di AllianceBernstein, indaga quali saranno le prossime mosse della BCE e dove si fermeranno i tassi di interesse una volta finito l’allentamento quantitativo, spiegando come ciò dipenda dal tasso naturale R*, il livello necessario per bilanciare crescita e inflazione nel lungo termine.
download articolo
La Stampa
Daniela Delfrate, Dottore Commercialista e Revisore dei Conti, risponde a una serie di domande sull’ultima iniziativa del Governo secondo la quale a partire dal 2025, per i redditi fino a 50mila euro, titoli di Stato, buoni fruttiferi e libretti di risparmio postale saranno esclusi dal calcolo dell’Isee.
download articolo
Il Sole 24 Ore
John Taylor, Head of European Fixed Income di AllianceBernstein, condivide in esclusiva le sue prospettive per il reddito fisso europeo nei prossimi mesi, che dovrebbe beneficiare dell’orientamento più accomodante della BCE e del previsto calo dei rendimenti, aprendo opportunità interessanti per gli investitori.
download articolo
Magazines
Web
we-wealth.com
Annacarla Dellepiane, Head of Sales Italy di HANetf, delinea quale sarà l’impatto dell’iniziativa di Revolut di lanciare piani di investimento ETF a zero commissioni in Italia, spiegando come potrà essere una spinta positiva per il mercato, in particolare tra gli investitori più giovani.
download articolo
business24tv.it
Gabriel Debach, market analyst di eToro, e Jovin Semakula, CEO di MDL – Montagne della Luna Srl, analizzando le ripercussioni della partnership tra l’Uganda e i BRICS, offrendo due punti di vista sul caso, fra opportunità, sfide, e riflessioni sulle potenzialità del Paese non ancora adeguatamente sviluppate
download articolo
fundspeople.it
Anna Fasano, Presidente di Banca Etica, illustra in esclusiva i motivi strategici che hanno portato la Banca all’acquisizione di IMPact SGR, rafforzando così il ruolo di leadership di Etica Sgr nel panorama della finanza etica e responsabile attraverso un modello capace di integrare gestione finanziaria e analisi di sostenibilità.
download articolo
Radio & TV
Soldi – Il podcast di A&F
Nella prima puntata del 2025 di Soldi – il podcast di Affari&Finanza, i nostri esperti discutono di cosa aspettarsi dai mercati nei prossimi mesi. Compaiono, nell’ordine, Giorgio Vintani, analista e CF indipendente, Gabriel Debach, eToro, Giovanni De Mare, AllianceBernstein, Max Monteleone, Bitwise.
link puntata
Conti in Tasca – Giornale Radio
Federica Loconsolo, Head of Institutional Investors & ESG di Riello Investimenti Sgr, discute di come in Italia siano le piccole e medie imprese a giocare un ruolo cruciale quando si parla di sostenibilità: già l’88% delle PMI presenti nel portafoglio della SGR, infatti, investe in sistemi di riduzione dei consumi energetici.
L’intervento dal minuto 1:17:28 fino alla fine della puntata.
link intervento
Caffè Affari
Gabriel Debach, market analyst di eToro, esamina i risultati trimestrali di NVIDIA: nonostante performance straordinarie e numeri da record, il titolo ha nuovamente ricevuto una bocciatura in Borsa, a riprova del fatto che non basta correre, ma bisogna farlo senza sbavature, e senza deludere le aspettative.
link intervento
One can survive everything, nowadays, except death, and live down everything except a good reputation
Gabriel Debach, market analyst di eToro, commenta il rally che sta interessando i prezzi del caffè, saliti di recente a livelli che non si vedevano da oltre quarant’anni per via dell’intensificarsi del cambiamento climatico e dei fenomeni metereologici estremi, ma anche di una domanda in crescita a livello globale.